Associazione Alumni LUISS Guido Carli

Il club Alumni LUISS apre a Londra

 

Mercoledì 12 giugno l’Università LUISS Guido Carli di Roma ha inaugurato la propria associazione Alumni di Londra.

Un passo importante per l’ateneo che amplia in questo modo il suo network di laureati anche nella capitale inglese.

Nel Regno Unito le associazioni di ex-studenti sono molto popolari e svolgono una funzione importante nel mantenimento dei rapporti tra ex colleghi, ma soprattutto sono veicolo di nuove conoscenze che hanno tra i principali obiettivi quello di creare e sviluppare nuove opportunità in campo lavorativo.

Per questo motivo il lancio del club Alumni LUISS è stato caratterizzato da una grande partecipazione e coinvolgimento di professionisti italiani e stranieri che hanno frequentato questa prestigiosa università.  Un’occasione per riallacciare vecchi rapporti o fare nuove conoscenze.

Ospiti speciali sono stati i due giornalisti del Financial Times, Ferdinando Giuliano e John Lloyd, che hanno presentato il loro nuovo libro scritto a quattro mani, intitolato “Eserciti di carta” e recentemente pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.

Insieme al mio collega Lodovico mi sono occupata di tutte le fasi organizzative della serata, dal booking della location fino alla gestione della lista degli invitati.

E’ stato un’ottima occasione per mettermi alla prova. Ogni cosa nell’organizzazione di un evento deve essere pianificata con cura ed attenzione, poiché tutto deve risultare perfetto. Inoltre, ho imparato che bisogna sempre essere pronti a tutto e rapidi nel trovare soluzioni, poiché, in questo come in ogni evento, cambiamenti e modifiche dell’ultimo minuto non sono affatto inconsueti.

L’inaugurazione dell’associazione Alumni LUISS Guido Carli è stato senza dubbio un passo importante nel processo di internazionalizzazione dell’università e parteciparvi in prima persona è stata un esperienza estremamente formativa.

Beatrice


categorie: