Kimbo

Kimbo protagonista in Germania alla ISM di Colonia

 

Da domenica 31 gennaio fino a mercoledì 3 febbraio il celebre specialista dell’espresso napoletano Kimbo partecipa alla ISM di Colonia in Germania, la fiera internazionale dei dolci e degli snack. La ISM è una delle piattaforme internazionali più grandi per il business e la comunicazione nell’ambito dell’industria dolciaria e rappresenta un appuntamento di grande rilievo per la presentazione delle innovazioni e per le anticipazioni sui nuovi trend.

 

Kimbo e Messe Köln, uno dei poli fieristici più grandi d’Europa, da oltre due anni portano avanti  una partnership che prevede l’ampliamento della ISM anche all’industria del caffè per il settore della ristorazione e delle caffehaus. La fiera da due anni allestisce nel padiglione 5.2 una coffee area dedicata interamente a workshop e degustazione di caffè. Dopo il grande successo del Kimbo coffe corner nella scorsa edizione, quest’anno l’azienda napoletana è grande protagonista della coffee area con un bancone bar “all’italiana” e una grande visibilità del suo brand.

 

Se lo scorso anno la novità di Kimbo in fiera era stata la presentazione della cuccuma napoletana con un workshop illustrativo pensato ad hoc per il pubblico tedesco, alla ISM 2016 la torrefazione napoletana ha presentato per la prima volta sul mercato internazionale BIO Organic Fairtrade, un nuovo prodotto pensato per i bar, i ristoranti di alto livello e i locali di tendenza. Si tratta della prima miscela interamente sostenibile, certificata da Fairtrade, il consorzio internazionale per la difesa del commercio equo e solidale. Già nei primi due giorni della manifestazione, operatori di settore, visitatori esterni e giornalisti presenti in fiera sono accorsi in gran numero al padiglione 5.2 per una pausa caffè all’italiana e per scambiare due chiacchiere con il team di Kimbo.


categorie: