Massimo Zanetti Beverage Group

Il giro del mondo in una mattina

 

Massimo Zanetti, presidente e fondatore della Massimo Zanetti Beverage Group, è stato ospite dell’Associazione della Stampa Estera di Roma in quanto rappresentante e ambasciatore della cultura del caffè nel mondo. Insieme al COO dell’azienda, Pascal Héritier, ha presentato il percorso della sua società.

 

La storia di MZBG è iniziata in Italia negli anni Settanta quando Massimo Zanetti ha deciso di applicare ed ampliare le competenze della tradizione famigliare del commercio di caffè crudo e si è lanciato nell’acquisto della bolognese Segafredo.

 

Da lì è cominciato un processo di espansione imprenditoriale sempre più orientata all’estero – iniziato dai principali Paesi Europei e proseguito poi in tutti i continenti del globo. Infatti una delle maggiori particolarità del gruppo è l’estensione geografica dei marchi firmati MZBG.

 

MZBG è oggi una multinazionale con 100.000 clienti in tutto il mondo –  tra i quali caffetterie, ristoranti e hotel – e possiede 25 marchi di caffè diffusi in 110 paesi tra cui diversi leader di mercato come la finlandese Meira, l’americana Chock full o’Nuts, e la thailandese Boncafé.

 

L’incontro a Roma è stato moderato da Tobias Piller, presidente dell’Associazione della Stampa Estera nonché corrispondente di Frankfurter Allgemeine Zeitung. Durante la conferenza l’imprenditore ha ripercorso insieme ai rappresentanti delle principali testate estere di Germania, Austria, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Danimarca, Venezuela, San Marino, Romania, USA, Perù, Egitto e Canada il significato della cultura del caffè e le sue espressioni più caratteristiche – il caffè espresso e quello in filtro.

 

L’incontro si è chiuso con una degustazione dell’intera gamma di prodotti del gruppo che è stata accompagnata da uno spettacolo di coffee art– un vero e proprio giro del mondo in una mattina.

 

B&P, advisor di MZB per attività di comunicazione internazionali con i suoi uffici di Milano, Berlino, Londra e New York, ha organizzato l’intero incontro.

 


categorie: