Progetto La Cantera
Il Progetto
La Cantera

 

Cantera è una parola spagnola che indica un luogo speciale: la “cava” o cantina dove il vino migliora la sua qualità per raggiungere l’eccellenza, ma anche il “vivaio” dei grandi club di calcio catalani (e non solo) dove nascono i talenti del futuro.

 

La Cantera Barabino & Partners è un progetto con finalità formative ma allo stesso tempo sociali, che favorisce la nascita e gli sbocchi professionali di giovani leve intenzionate a intraprendere il “mestiere” della comunicazione.

 

Un progetto in cui, giovani neo laureati – oggi più che mai stante la grande crisi occupazionale europea – dopo un adeguato periodo formativo, cercano opportunità di introduzione al mondo del lavoro “vero”.

 

Da parte del giovane neo laureato, vuol dire cogliere tale progetto investendo su se stessi con impegno, passione, determinazione e disponibilità, affiancando partner e consulenti senior di Barabino & Partners, in un ambiente dinamico, innovativo, di eccellenza professionale e culturale, dove attraverso il lavoro quotidiano si sviluppano e definiscono i nuovi paradigmi e modelli di una professione in costante evoluzione.

 

Questa è la filosofia de La Cantera Barabino & Partners, il luogo dove muovono i primi passi i nuovi talenti della professione, “Là dove nascono i nuovi comunicatori”.

 

In 5 anni, da Milano a Londra, da Roma a New York, da Genova a Berlino, abbiamo felicemente formato più di 50 giovani, che hanno tutti trovato sbocchi professionali autorevoli e definiti entro una media di 28 giorni dal termine del progetto formativo.

 

Ogni anno riceviamo oltre tremila candidature, di cui mille da neolaureati.
Tra queste, selezioniamo tra i quindici e i venti giovani talenti della comunicazione con percorso di studi qualificato, padronanza delle lingue straniere, spirito d’iniziativa, curiosità, propensione spiccata al senso di appartenenza e capacità di lavorare in team, per vivere un’esperienza professionale e di formazione nella società leader in Italia nella Comunicazione d’Impresa e leader in Europa nella comunicazione corporate e finanziaria.

 

Se pensi di avere le caratteristiche per partecipare a questa sfida e intraprendere un’esperienza di valore,

invia la tua candidatura a

info@barabinocantera.it
 
I nostri
 valori

energia e passione
volontà di investire
impegno e competenza
rigore professionale
primato del metodo
cultura di nuova generazione

 

Barabino & Partners è da sempre attenta alla formazione, ai percorsi di crescita professionale e all’impegno sociale che fare impresa in modo responsabile comporta. Per questo adotta un Codice Etico approvato e condiviso da tutti i dipendenti, i collaboratori e i partecipanti al progetto La Cantera.

Il senso
 di appartenenza

In Barabino & Partners coltiviamo e stimoliamo il senso di appartenenza a tutti i livelli aziendali.
A ogni stageur de La Cantera vengono attribuiti segni e strumenti di lavoro fatti apposta per chi viene scelto per entrare a farne parte:

dove nascono i nuovi comunicatori

Oltre 51 giovani avviati alla professione del comunicatore dal 2010

Marlene-Konczak
Marlene
Konczak
Berlin, 2011
angela-antonicelli
Angela
Antonicelli
Berlin, 2011
Jana-renner
Jana
Renner
Berlin, 2012
marina-bozzano
Marina
Bozzano
Milano, 2012
lorenzo-magri
Lorenzo
Magri
Berlin, 2012
francesca-york
Francesca
York
New York, 2012
Emanuele-Macchi
Emanuele
Macchi
Berlin, 2013
manuela_signorelli
Manuela
Signorelli
Genova, 2013
G_Colkin
Georgia
Colkin
London, 2013
Aurora-Rodaro
Aurora
Rodaro
Berlin, 2014
giovanni-benveniste
Giovanni
Benveniste
Milano, 2015
guglielmo_curto
Guglielmo
Curto
Berlino, 2017

Chi cerchiamo
© Barabino & Partners | P.Iva 04959270150 | Cookie Policy | Codice Etico