Alleanza Assicurazioni

Il marketing assicurativo. Alleati per vincere

 

Alleanza Assicurazioni è un marchio assicurativo “storico” di Gruppo Generali dedicato alle esigenze di protezione, risparmio e investimento delle famiglie.

B&P Design ha realizzato per Alleanza Assicurazioni il progetto “Alleati per lo sport”, un marchio “cappello” che firma le iniziative di marketing sviluppate sul territorio nell’ambito del mondo dello sport giovanile e amatoriale, per promuovere attività di lead generation in un contesto di riferimento del target Alleanza (i giovani sportivi e le loro famiglie).

“Io mi metto in gioco” è la prima iniziativa lanciata a firma “Alleati per lo sport”: un concorso promosso sui campi da gioco e on line che offre a tutti gli sportivi italiani la possibilità di vincere premi per se stessi e per la loro associazione sportiva.

Il progetto ha previsto lo studio del concept creativo, la progettazione del marchio e della visual identity di “Alleati per lo sport” e di “Io mi metto in gioco”, oltre alla realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione: campagna ADV, “gazebo” personalizzato e materiali su carta per la promozione durante le manifestazioni sportive, merchandising, minisito per la partecipazione al concorso on line.


categorie: