Harmont & Blaine

H&B: un nuovo viaggio nel Mediterraneo

 

“Elegantemente informale, rilassata e divertita, glamour e chic che interpreta il mediterranean lifestyle del marchio del bassotto con eleganza e solarità.”

Con queste parole Domenico Menniti, Presidente dell’Azienda, descrive la donna Harmont & Blaine, in occasione dell’inaugurazione a Palermo della prima boutique del noto marchio del bassotto interamente dedicata alla collezione femminile.

L’apertura della boutique di Viale della Libertà 11/a, via pulsante dello shopping palermitano, rappresenta un passo importante per il progetto di crescita della Linea Donna, nel quale il marchio ripone grandi energie ed aspettative.

L’ambientazione della boutique firmata dagli architetti Losanno e Perini, dello studio fiorentino PLS Design, trae ispirazione dal mondo luminoso e solare della costa mediterranea che si fonde a elementi del design italiano degli anni sessanta reinterpretati in chiave moderna.

L’evento inaugurale si è svolto all’insegna del lifestyle mediterraneo, tra brani della tradizione meridionale reinterpretati in chiave jazz, e assaggi tipici della gastronomia siciliana accostati a piatti di tradizione napolatena, in omaggio al luogo di nascita e di principale ispirazione di Harmont & Blaine.

La linea Donna Harmont & Blaine Primavera-Estate 2016, disegnata da Marianna Cimini sotto la direzione creativa di Paolo Montefusco, è ispirata ai look sfoggiati dalla first lady Jackie Kennedy nel corso della sua celebre vacanza del 1962 in costiera Amalfitana.

La collezione interpreta l’allure dei primi anni ’60 abbinandolo a un gusto bon-ton, e si serve di materiali naturali come lino, cotone e seta per inserire note di freschezza e modernità.

Con l’inaugurazione della boutique palermitana si è ufficialmente aperta una nuova e avvincente avventura all’insegna del Mediterranean lifestyle, per Harmont & Blaine.


categorie: