Frammenti di un’esperienza in Barabino & Partners

 

“Il mese in Barabino&Partners mi ha arricchita a livello umano e fatta maturare come studentessa e futura lavoratrice. Vi ringrazio per l’opportunità di crescita e formazione che mi avete concesso, è stata un’esperienza di cui farò tesoro e che spero possa ripetersi in futuro.”

Queste le bellissime parole di Benedetta Gabrielli, che ricorda così la sua esperienza come Junior Trainee nella sede milanese di Barabino & Partners.

La lettera di Benedetta continua: “Ho avuto l’opportunità di confrontarmi con colleghi che vantano anni e anni di esperienza in diversi settori nell’ambito della comunicazione e di fare tesoro dei loro consigli. Ho potuto osservare quanto fosse eterogenea la natura dei clienti dell’azienda e vasta la varietà dei temi che vengono trattati quotidianamente. Un contesto lavorativo estremamente stimolante, imponendo che ognuno sia in grado di combinare curiosità e metodo: curiosità rispetto a ciò che accade nel mondo e metodo perché senza di quello è difficile riuscire a destreggiarsi tra le numerose attività per i diversi clienti. In questo mese ho provato a imparare il più possibile da ogni situazione in cui mi sono trovata e da ogni compito che mi è stato assegnato. Tutti coloro con cui ho avuto il piacere di relazionarmi si sono dimostrati oltremodo disponibili e disposti a condividere con me le loro conoscenze.”

Negli scorsi mesi abbiamo avuto il piacere di ospitare anche un altro ragazzo, Luca Schettino, che ha affiancato i nostri consulenti della sede di Milano.

Come Benedetta, Luca è rimasto particolarmente colpito dall’atmosfera che si respira in Barabino & Partners e di quanto le persone siano importanti per garantire il successo di un’azienda. Durante il suo percorso, ha avuto modo di confrontarsi con il mondo professionale della comunicazione, conoscere i ruoli e le aree principali dell’azienda e affiancare gli altri colleghi su progetti importanti.

Noi di Barabino & Partners crediamo che solo attraverso la contaminazione fra competenze ed esperienze diverse possiamo crescere come squadra. Da noi, ognuno è fondamentale e può fare la differenza.

Grazie Benedetta e Luca per il magnifico lavoro svolto e le bellissime parole che avete condiviso con noi. In bocca al lupo per il vostro futuro!


categorie: