Forum Italo-Tedesco sull'Innovazione

Italia & Germania 4.0

 

Barabino & Partners Deutschland è stata nominata advisor del Forum Italo-Tedesco sull’Innovazione: Italia e Germania – motori per la trasformazione digitale e Industria 4.0. È un progetto congiunto dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e della Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM).

Il tradizionale appuntamento del Forum Economico Italo-Tedesco, sarà dedicato quest’anno al tema dell’innovazione e porterà il titolo “Investing in Italian Innovation: Digital Solutions and the challenge of Industry 4.0”. Si tratta di una nuova tappa dell’accordo di cooperazione trilaterale  raggiunto da Francia, Germania e Italia e volto a promuovere la manifattura digitale. Plattform Industrie 4.0 per la Germania, Alliance Industrie du Futur per la Francia e il Piano Industria 4.0 per l’Italia, hanno sviluppato un piano d’azione congiunto con misure e obiettivi comuni.

Il Forum, che si terrà Berlino mercoledì 29 novembre p.v., si propone di fornire una panoramica sulle nuove misure normative, finanziarie e fiscali varate dal governo italiano per attrarre investimenti domestici e stranieri nella digitalizzazione e nell’innovazione.

 

Oltre a ciò presenterà la varietà delle aziende tecnologiche nei settori Food & AgriTech, Smart Cities, Digital Manufacturing, Fintech, Digital Creativity e E-Health.

Rappresentanti delle istituzioni, esponenti politici, investitori e start up presenteranno storie di successo e discuteranno dei vantaggi e delle sfide legati agli investimenti in Italia con l’obiettivo di fornire un sostanziale contributo alle future collaborazioni tra imprese tedesche e italiane.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 29 novembre presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino.

 

Barabino & Partners Deutschland, in collaborazione con la divisione Design di B&P, si occuperà dell’identità visiva dell’evento e delle attività di comunicazione ad esso legate. L’evento ha la partnership di Confindustria e del corrispettivo tedesco BDI (Bundesverband der Deutschen Industrie).

 

 

 

Italia & Germania 4.0 ultima modifica: 2017-10-30T13:19:32+00:00 da B&P Deutschland

categorie: