Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Il futuro si costruisce assieme

 

Il 13 dicembre la nuova sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli disegnata dallo Studio Herzog&DeMeuron apre le porte alla città di Milano a partire dalle 17.

L’evento inaugurale è il primo appuntamento di Voices and Borders: cinque giornate, dal 13 al 17 dicembre, di letture, proiezioni, incontri, spettacoli dedicati alle sfide di cittadinanza che la contemporaneità impone e che Fondazione Giangiacomo Feltrinelli intende accogliere nei suoi percorsi culturali e di ricerca.

Un invito all’azione civile, per attivare, insieme, un processo che riguardi il quaderno dei temi della qualità della vita individuale e della convivenza tra persone.

Il progetto Feltrinelli Porta Volta nasce dall’idea di creare uno spazio collettivo per donare alla cittadinanza un luogo di aggregazione.

Un grande centro urbano nel quale la ricerca e l’elaborazione incontreranno l’azione e l’arte, dove il confronto e il dialogo daranno vita alla casa europea delle scienze sociali.

Un luogo da vivere, per una storia da scrivere insieme. 

 

Vi consigliamo di leggere le parole di Massimiliano Tarantino, il Segretario Generale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, cliccando qui.

 

Barabino & Partners è advisor di comunicazione del Gruppo Feltrinelli e ha partecipato al percorso di avvicinamento all’inaugurazione di Feltrinelli Porta Volta.


categorie: