Digital Retex e WeChat

Il sodalizio perfetto per conquistare i consumatori cinesi

 

Il potere d’acquisto sempre più crescente del consumatore cinese rappresenta una sfida ed una opportunità unica per le aziende occidentali interessate a conquistare gli abitanti del Paese del Dragone, soprattutto alla luce delle celebrazioni previste nel 2018, anno del turismo Europa – Cina. Tuttavia, usi e abitudini diversi dovuti ad una differente cultura, un approccio al consumo totalmente diversificato da quello occidentale, uniti alle difficoltà della lingua, sono fattori da considerare attentamente per evitare possibilità di insuccesso.

Una serie di risposte per affrontare e vincere le insidie del mercato cinese sono state date durante il seminario “Beyond borders: how can brands reach, attract and engage Chinese consumers abroad, organizzato in partnership con Campaign. Rappresentanti di Digital Retex, start up del gruppo retex S.p.A, e partner ufficiale del colosso tecnologico cinese Tencent, proprietario di WeChat, hanno spiegato “chi” sia il consumatore cinese, quali logiche indirizzano verso un certo tipo di acquisti e quali sono gli eventi che influenzano le abitudini dei consumatori.

Fausto Caprini, CEO di Digital Retex e Andrea Ghizzoni, Direttore Europa di WeChat, hanno offerto i propri contributi per illustrare le migliori strategie digitali per conquistare il mercato dei consumatori cinesi, sia nel rispettivo Paese che all’estero.

All’incontro, tenuto a Londra nella prestigiosa cornice del Charters Accountant’s Hall, sono intervenuti oltre 70 esponenti di aziende rinomate nel settore del fashion, del luxury, del turismo oltre ad istituzioni prestigiose.

Una testimonianza dal vivo relativa alle difficoltà e all’importanza assoluta di penetrare nel mercato cinese è stata offerta da Francesca Sieler, a capo del Marketing e della comunicazione internazionale di Lulu Guinness, importate marchio di borse e accessori made in UK.

 

Barabino&Partners UK, che accompagna Digital Retex sin dal suo ingresso nel mercato anglosassone, ha curato l’organizzazione e la segreteria organizzativa del seminario, oltre all’identificazione dei principali ospiti da invitare, facilitando così le occasioni di networking e di sviluppo del new business.

Il sodalizio perfetto per conquistare i consumatori cinesi ultima modifica: 2017-12-06T15:55:55+00:00 da B&P UK

categorie: Senza categoria