Salone del mobile 2018

Design Week: tutti gli eventi B&P

 

Il Brera Design District ogni anno si anima in occasione del Salone del Mobile e del FuoriSalone e Barabino & Partners, che ha scelto questo quartiere come dimora della sua sede principale, anche quest’anno è parte attiva della più grande manifestazione milanese.

Gli eventi del FuoriSalone sono numerosi e B&P si sta preparando ad una settimana elettrizzante! 

Abbiamo già scaldato i motori questa mattina insieme a Marazzi In via Borgogna 2, è stata presentata alla stampa la nuova collezione Grande 2018: il progetto ideato e curato da Matteo Cibic insieme a Studio Blanco, ha dato vita a The Tile Club, uno spazio temporaneo ispirato ai Gentleman’s Club londinesi, interamente disegnato utilizzando le nuove lastre della collezione Marazzi. The Tile Club apre le porte a tutti da oggi sino a sabato, dalle 10 alle 20, per deliziare i visitatori non soltanto con il design, ma anche con un petit lunch dalle 12 alle 14 (tutti i giorni) e uno speciale cocktail giovedì 19 alle 20. 

Mercoledì 18 aprile saremo in compagnia di Monica e Laura, le due designer di Be Flower, laboratorio creativo specializzato in allestimenti floreali: dalle 18 in via Rovello 17, presso il loro spazio, vi aspetteremo per un cocktail party orientale.

E in occasione del Salone, Nuncas, nota azienda lombarda leader nei prodotti per la cura della casa, aprirà il suo Temporary Store in via Pontaccio, angolo mercato.  Insieme ad Elena Dossi, professional organizer, Nuncas vi guiderà in un percorso esplorativo finalizzato alla trasformazione della propria abitazione nella casa dei sogni.

Da Brera ci sposteremo poco più in là, nella Milano più futuristica. A City Life Faema, attraverso il suo concept Art&Caffeine dedicato alla conoscenza del mondo del caffè e dell’arte della sua estrazione, e Habitat propongono un’immersione nel mondo del caffè e del design, all’interno del flagship store di Habitat nel recentissimo City Life Shopping District. La collaborazione tra i due brand ha dato vita a un progetto ricco di iniziative: dal percorso di degustazione di tazzina in tazzina offerto da Faema, ai più iconici pezzi di design di Habitat che trovano spazio nella Galleria Ferrieri, dall’inaugurazione di Le café habitat – uno spazio dal suggestivo dehors panoramico sulle torri di CityLife – a showcooking a base di caffè con la food blogger Alice Balossi e coffee in good spirits preparati ogni sera con brand ambassador di Pernod Ricard, fino al live painting di Massimo Giacon e all’esposizione dei telai in acciaio di Cinelli

Ci aspetta poi un pomeriggio di classe: in via Montenapoleone Brunello Cucinelli, dalle 17 alle 20.30, presenta alla stampa Anima Mundi Spring Summer 2018 Lifestyle Collection, un viaggio senza confini tra esplorazioni lontane. Inoltre un particolare Cocktail and Olive Oil bar condurrà gli invitati a scoprire intriganti combinazioni. 

E per finire, non potevamo non parlare del nostro spazio Officina22 che ospiterà per tutta la design week Marèe, un’esposizione di prodotti di Design made in Salerno un progetto delle aziende del Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno.

 

Caricate le batterie, la Design Week 2018 sta per iniziare! 


categorie: