B&P Deutschland

La boutique di Cucinelli a Berlino

 

Cari lettori,

prima di introdurvi ad una delle attività attualmente in fase di implementazione nella sede di Berlino di Barabino & Partners, lasciate che mi presenti: mi chiamo Emanuele, originario di Torino e residente nella capitale tedesca da ormai cinque anni. Qui – presso la Freie Universität – ho completato l’estate scorsa gli studi congiunti di giornalismo e public relations.

Proprio per via degli studi intrapresi ho accettato senza esitazione la proposta di partecipare al Progetto “La Cantera” di Barabino & Partners, non soltanto per la possibilità di tradurre in prassi quanto appreso durante il mio percorso accademico ma – e soprattutto – per la chance di lavorare al fianco del leader italiano della comunicazione.

La mia prima settimana è iniziata nel migliore dei modi con un happening di alto rilievo mediatico per il quale noi del team di Berlino di B&P ci siamo occupati di invitare la stampa. Mi riferisco all’inaugurazione della boutique “Brunello Cucinelli” nella esclusiva Haus Cumberland – storico hotel degli inizi del Novecento adibito dopo il suo recente restauro a centro commerciale e situato lungo il rinomato viale Ku’Damm di Berlino Ovest.

Il fondatore dell’omonima azienda è famoso in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi manufatti in cachemire Made in Italy e per la propria filosofia aziendale da lui stesso definita “umanista-capitalistica” – vale a dire incentrata sulla massimizzazione del profitto nel rispetto della dignità del lavoro.

Sperando di avere colpito il vostro interesse in merito al mio debutto da canterano, vi do appuntamento al prossimo post!

Ciao e a presto,

Emanuele


categorie: