Barabino & Partners per il calcio: Genoa Sport City

 

L’amore di Luca Barabino per il calcio, e per il Genoa in particolare, è tanto forte da portarlo a investire attraverso la sua società in una struttura che permetta alle squadre giovanili locali di avere una ‘casa’.

Barabino & Partners, attraverso Genoa SportCity – società del Gruppo B&P avente in gestione da maggio 2013 le strutture adibite al gioco del calcio e all’atletica leggera dell’Impianto Polisportivo La Sciorba – ha infatti avviato un importante programma di rinnovamento dell’impianto stesso, il secondo per dimensioni a Genova dopo lo stadio Luigi Ferraris.

Le operazioni hanno riguardato in particolare il campo sportivo e la pista di atletica leggera. Nello specifico si è provveduto, negli ultimi mesi,  al restyling di tutte le aree ad uso pubblico, al miglioramento della pista di atletica leggera con il ripristino della segnaletica di gara, alla realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione, oltre alla manutenzione costante del campo a 11 in erba naturale.

Il progetto supporta le società sportive amatoriali e professionistiche nei loro programmi di allenamento e sviluppa così la nascita di un centro di aggregazione per bambini, giovani e famiglie.

Una collaborazione tra pubblico e privato piena di vantaggi per la comunità, visto che B&P si è anche fatta carico del completo ripristino del campo in erba naturale a seguito delle alluvioni del 2014.

 

 

 


categorie: