Banca del Fucino

Il branding per la banca. Interpretare la vocazione “private”

Romana di nascita e “private bank” nel DNA, Banca del Fucino è l’unica banca romana ancora indipendente e guidata dalla famiglia fondatrice.

Da questa realtà nasce Banca del Fucino Private: una nuova “divisione” per dare valore a una vocazione che ha origini lontane.

B&P Design ha interpretato questa tradizione progettando una nuova visual identity “private” ispirata ai concetti di semplicità, eleganza, rigore, riservatezza, esclusività.

Il marchio storico è stato rigorosamente mantenuto, con un semplice intervento di restyling per migliorare gli aspetti formali e di leggibilità. Sono stati progettati e realizzati il brand book e tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale: cartoleria, letteratura aziendale, sito internet, welcome kit, assegni e carte di credito.

Per il lancio della nuova divisione è stata realizzata la creatività della campagna “Una storia di futuro” basata su un visual distintivo che comunica con immediatezza il concetto di banca di fiducia “storica” delle grandi famiglie romane.

categorie: finanza

Banca del Fucino