LaCantera Stadium Barabino & Partners

Da oggi l’impianto polisportivo La Sciorba ha un nuovo nome!

Siamo nel quartiere di Molassana a Genova, una zona della città caratterizzata storicamente dalla carenza di strutture sportive in grado di ospitare iniziative sociali e sportive rivolte a tutte le età.

L’ex Sciorba Stadium da oggi si chiama LaCantera Stadium Barabino & Partners e si riconferma il secondo centro polisportivo cittadino per dimensioni e struttura, solo dopo lo Stadio Luigi Ferraris, di cui sono storici sostenitori e sponsor Ubi Banca, Eviva, Il Baluardo, De Lucchi Colori e Neon Palumbo.

Grazie al recente re-branding, la struttura ha beneficiato di una serie di iniziative volte a rendere l’intero ambiente più accogliente ed efficiente, integrandosi ancora meglio al servizio dei quartieri della Val Bisagno, dove lo stadio è situato.

I numerosi interventi, portati avanti da Genoa SportCity di Barabino & Partners, hanno permesso di rinnovare l’intero sistema di pannelli e cartelloni dello stadio che, oltre a esibire il nuovo nome “LaCantera Stadium Barabino & Partners”, ora sono dotati di un moderno impianto di illuminazione per renderli sempre visibili anche dalla strada.

Un vero e proprio “polo sportivo” di modernissima concezione dove i continui interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria rendono l’impianto un punto di riferimento della città per atleti e amatori, in grado di ospitare manifestazioni sportive e sociali sempre più internazionali.

Negli ultimi mesi, si sono moltiplicate le attività organizzate presso LaCantera Stadium Barabino&Partners, pienamente in linea con la visione sociale portata avanti da Genoa SportCity. Per citarne alcune, il 1° Trofeo “Insuperabili Barabino & Partners” e il Summer Camp “Real Madrid Clinic 2018” volte a coniugare le esigenze di grandi e piccini, offrendo spazi per il calcio, l’atletica e le attività ricreative.

Un grande traguardo per Barabino & Partners, che intende essere un modello di ispirazione nell’ottica di impegno sociale per la città e il territorio ligure.

categorie: news / eventi