Sambonet

L’innovazione di design delle icone Sambonet

Tradizione e innovazione. È questo il binomio che ha caratterizzato la partecipazione di Sambonet ad HOMI 2018, la manifestazione milanese dedicata alla persona e agli stili di vita nella quale trovano spazio le tendenze del nuovo anno appena iniziato.

Sambonet, storico brand di design italiano esportatore dell’eccellenza Made in Italy in tutto il mondo, ha scelto di presentare nuove linee nelle quali la classe e lo stile dei prodotti più celebri, diventati ormai icone del settore, incontrano un nuovo processo di colorazione dell’acciaio.

La tecnica del PVD – Phisycal Vapour Deposition – conferisce infatti pregiate nuance e ricercate sfumature agli oggetti e ha trovato la sua miglior realizzazione nelle rivisitazioni delle posate Bamboo, delle posatine Party e della nuova collezione Bar Selection. Accanto a queste novità, arrivano anche padelle, wok e gadget delle linee 1965 Vintage Quarzo Nero e Rock’n’Rose.

La continua ricerca di nuovi concept legati al mondo della tavola, della cucina e del living è ciò che contraddistingue l’azienda vercellese nel panorama del design internazionale. Da questa attitudine sono nate le numerose collaborazioni artistiche che Sambonet ha collezionato negli anni. La più recente, quella con il designer Vito Nesta, ha dato nuova vita alla collezione firmata da Serena Confalonieri Florilegium for Kyma, le porcellane Rosenthal for Sambonet, dove fiori e foglie tessono sofisticate fantasie.

Il prossimo appuntamento con Sambonet sarà AMBIENTE Francoforte, la fiera internazionale sui beni di consumo che si terrà dal 9 al 13 febbraio in Germania.

 

Barabino & Partners supporta da diversi anni Sambonet in qualità di advisor di comunicazione.

 

categorie: industria , news / eventi