Barabino & Partners

Le nuove frontiere della comunicazione digitale

I comunicatori sono coloro che per definizione sviluppano relazioni e mettono in comunicazione istituzioni, aziende, persone e strutture con la loro audience di riferimento.

Attraverso le proprie competenze offrono la possibilità ai clienti di presidiare i canali più adeguati per poter veicolare i giusti messaggi in relazione al proprio pubblico. La traduzione più immediata ed evidente è la presenza del cliente su riviste, giornali e quotidiani.

 

Si tratta di un mestiere chiaramente lontano dalla ribalta, più adatto alle quinte dello spettacolo che andrà in scena che al momento delle acclamazioni e degli applausi.

Va da sé, che non capiti spesso di trovare professionisti della comunicazione sulle copertine delle riviste.

 

Ciò che sfugge è che il punto di vista del buon comunicatore può essere quello sguardo privilegiato che un racconto attento e approfondito delle nuove dinamiche di business e relazionali invece richiede.

Supportato da doti analitiche, una buona dose di intuito e capacità di leggere il mercato intercettando i trend del momento, il comunicatore diventa spesso imprenditore in questo ambito.

 

E chi meglio di lui può dunque raccontare i cambiamenti in atto in una società in continua evoluzione?

Per questo Le Fonti Legal ha dedicato a Luca Barabino la copertina del suo ultimo numero.

Obiettivo: illustrare le strategie di valorizzazione e promozione del brand degli studi legali che oggi, sempre di più, passano attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

 

Il risultato è un interessante articolo che potete trovare sul numero di ottobre di Le Fonti Legal disponibile in edicola.

categorie: news / eventi , opinioni e attualità