Barabino & Partners

L’arte della comunicazione

A Milano, il 12 giugno, nelle magnifiche Gallerie d’Italia, polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo, si è tenuto uno degli eventi che meglio celebra il business della comunicazione in Italia.

La Festa d’Estate, organizzata annualmente dall’Associazione Stampa Estera Sezione Alta Italia, è un appuntamento che quest’anno ha riunito oltre 500 ospiti, tra cui diversi corrispondenti delle principali testate internazionali basati a Milano, giornalisti e opinionisti italiani, manager, rappresentanti del mondo economico e politico italiano, istituzioni, nonché professionisti del mondo della comunicazione e uffici stampa.
L’Associazione riunisce giornalisti che collaborano con testate estere di 27 Paesi diversi, il cui lavoro è quello di raccontare l’Italia nel mondo – attraverso il confronto con realtà e personalità appartenenti al mondo economico, finanziario, sociale e culturale.

Il programma della Festa ha incluso visite guidate alla mostra temporanea “New York New York, Arte Italiana: la riscoperta dell’America”, che ha ben introdotto, da un punto di vista artistico, la tematica dei diversi modelli culturali che necessariamente scopre chi vive e soggiorna all’estero.

A seguire, i partecipanti si sono spostati nel giardino delle Gallerie, dove il Consigliere Delegato della Stampa Estera di Milano, Andrew Spannaus ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti.

La serata è proseguita con la musica jazz, buon vino e sapori unici della cucina tradizionale italiana.

L’Associazione Stampa Estera, Sezione Alta Italia, è l’associazione per i giornalisti stranieri che si trovano nel Nord Italia. Il suo scopo non è solo quello di rappresentare tutti i soci della stampa internazionale, ma anche di agevolarne il lavoro, facilitando loro l’accesso alle fonti di informazione.

I team internazionali di Barabino & Partners collaborano da tempo con l’Associazione attraverso l’organizzazione di eventi e incontri riservati ai soci con personalità del tessuto economico italiano.

 

categorie: news / eventi