ViViBanca

La tua banca per la vita

ViViBanca è la nuova banca retail nata dalla fusione tra Terfinance, da 30 anni protagonista nel settore del credito alle famiglie, e Credito Salernitano, espressione della tradizione delle banche di territorio. 

Un progetto sviluppato con la volontà di creare un nuovo modo di fare banca al servizio delle famiglie: chiaro, semplice, innovativo e italiano, ispirato alla vita e ai desideri delle persone che credono nel futuro. Una banca da vivere insieme, per vivere meglio.

Barabino & Partners Design ha interpretato questa visione per dare vita al nuovo brand: ViViBanca, La tua banca per la vita.

Nome, marchio, pay off, key message e identità visiva per comunicare lo “spirito” della nuova banca e il suo legame profondo con le persone e le famiglie che ogni giorno chiedono alla loro banca servizi più semplici, trasparenti, sicuri.

Un nome che nasce come “call to action”: un invito a vivere ogni giorno la relazione con una banca diversa, più vicina alle esigenze della vita.

 

Barabino & Partners ha anche seguito le attività di comunicazione istituzionale e finanziaria a supporto dell’operazione di fusione tra Terfinance e Credito Salernitano, e di lancio del nuovo brand ViViBanca.

 

categorie: servizi