SICIS

Sicis: il mondo è mosaico

SICIS, maison italiana leader nella realizzazione di Mosaico artistico, giovedì 31 marzo ha aperto il primo flagship store londinese, nel cuore dell’esclusivo quartiere di Mayfair.

Con i suoi 550 metri quadri di spazio espositivo, lo showroom è la terza boutique al mondo dove è possibile acquistare la linea di alta gioielleria e gli orologi firmati SICIS, dopo i flagship store di Milano e Parigi. All’interno della boutique è inoltre possibile ammirare i pezzi più rappresentativi delle principali collezioni, tra cui i mosaici artistici per cui l’azienda ravennate è famosa nel mondo.

SICIS diventa così ambasciatore di un’arte raffinata e in continua evoluzione, che si serve di un linguaggio capace di raccogliere e interpretare ogni sfida.

Gli interni della boutique ripropongono le numerose sfaccettature di un’arte complessa: le pareti, i soffitti e i pavimenti sono coperti da elaborati mosaici che riproducono immagini naturali, mitologiche e dell’arte classica, mentre gli specchi, gli orologi e i divani donano all’ambiente un tocco confortevole e domestico, impreziosito dall’impiego generoso di piastrelle d’oro e d’argento.

Al piano inferiore il compito di evocare l’universo acquatico delle spa, degli hammam e delle piscine, conducendo la mente del visitatore in luoghi esotici e lontani.

Del resto, citando la filosofia alla base dell’arte di SICIS, “il mondo è Mosaico”.

categorie: moda , news / eventi